ramettograndesx
ramettograndedx

L’Olio di oliva per tradizione

Nella nostra famiglia c’è un filo conduttore che lega tra loro le varie generazioni ed é l’amore per l’olio  di oliva e per i prodotti della nostra terra di Liguria.

Il bisnonno Giovanni iniziò nel lontano 1921 il commercio dell’olio prodotto dalle nostre campagne.
A quel tempo, ad Imperia, le ditte di olio di oliva erano davvero molte e di queste alcune famose in tutta Italia ma oggi sono ormai poche quelle che possono vantare fondate tradizioni tanto lontane nel tempo.
Noi, che apparteniamo alla quarta  generazione di oleari della famiglia, possiamo voltarci indietro con orgoglio e con la salda certezza di saper curare tutta la lavorazione ora come allora, per portare sulle Vostre tavole questo alimento, conservandolo sano e prezioso come la natura lo crea.
Sono cambiati i tempi e le abitudini,  abbiamo macchinari sempre più sofisticati ed efficienti al fine di soddisfare i nostri alti parametri di igiene e genuinità ma noi della “Amoretti e Gazzano” restiamo comunque legati a quegli antichi principii che tanto tempo fa hanno tracciato per noi la strada da seguire.

 

La Qualità

Produrre un ottimo Olio di oliva é semplice ma non é facile; occorre scegliere le olive migliori,  quelle perfettamente sane, mature al punto giusto e trattare con cura ogni fase della loro  lavorazione.
Il nostro Olio non é solo un condimento ma un alimento di qualità che incontra le elevate esigenze della sana Cucina Mediterranea nella sua forma più tradizionale, così come é sempre stato qui da noi, in Liguria.
Siamo fieri di portarlo sulla Vostra tavola, senza false promesse ma con una sola richiesta: trattate con cura il Vostro olio,  conservatelo alla giusta temperatura e al riparo dalla luce, per mantenerlo sano e genuino come noi ve lo consegnamo. Solo così avrete il piacere di gustare intatto il sapore della nostra antica terra.

Scoprite tutti i prodotti di Amoretti & Gazzano direttamente nello Shop.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondervi il prima possibile.