ramettograndesx
ramettograndedx

Condizione di vendita Amoretti & Gazzano

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Questo contratto ha per oggetto la compravendita di olio e prodotti alimentari nella quantità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.olioamorettiegazzano.it

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Oleificio Amoretti e Gazzano e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Oleificio Amoretti e Gazzano. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Oleificio Amoretti e Gazzano al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo internet www.olioamorettiegazzano.it, così come descritti nelle relative schede informative. L’ordine può avvenire online . Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Oleificio Amoretti e Gazzano mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Oleificio Amoretti e Gazzano. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Oleificio Amoretti e Gazzano garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Oleificio Amoretti e Gazzano telefonicamente al numero 0183 29 42 42 o via posta scrivendo a Oleificio Amoretti e Gazzano Via Argine Sinistro,2 18100 IMPERIA .

Il contratto di vendita tra il Cliente e Oleificio Amoretti e Gazzano si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella è esclusivamente quella del Foro di Imperia.

Fatturazione

I soggetti obbligati a richiedere fattura devono farne richiesta al momento dell’ordinazione comunicando il n° di Partita Iva e tutti i dati necessari per la sua emissione. La Fattura Fiscale potrebbe anche essere emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge.

Consegna con corriere

Per poter garantire un servizio eccellente le nostre spedizioni sono affidate ai migliori corrieri a disposizione. I prodotti acquistati vengono consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto online. Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa documentazione accompagnatoria. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità della merce, ma in condizioni di regime si attestano intorno ai 5/7 giorni lavorativi. Per il servizio ecommerce, effettuiamo consegne solo in Italia. I costi di spedizione sono indicati nell’ordine secondo le condizioni specificate nei costi di trasporto (INSERIRE LINK ALLA SEZIONE CORRISPONDENTE)

Diritto di recesso

Ai sensi del Dlgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Oleificio Amoretti e Gazzano un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Oleificio Amoretti e Gazzano una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Oleificio Amoretti e Gazzano Via Argine Sinistro, 102 18100 – IMPERIA

ovvero mediante mail o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Oleificio Amoretti e Gazzano provvederà rapidamente a comunicare al cliente via mail Numero di Autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • – il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • – il diritto non si applica ai prodotti una volta aperti;
  • – il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Oleificio Amoretti e Gazzano darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; Oleificio Amoretti e Gazzano non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, sia riscontrato assenza di elementi integranti del prodotto (confezione, accessori, ….), danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto il diritto di recesso decade. Oleificio Amoretti e Gazzano provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, le uniche spese non rimborsabili sono quelle di spedizione del prodotto, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni solari dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato su PayPal, sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (COD. IBAN della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Oleificio Amoretti e Gazzano accerti:

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Oleificio Amoretti e Gazzano provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Limitazione della responsabilità

a) L’oleificio Amoretti e Gazzano non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito da www.olioamorettiegazzano.it. In nessun caso la L’oleificio Amoretti e Gazzano, i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti, saranno responsabili verso l’Utente o chiunque altro.

b) L’oleificio Amoretti e Gazzano non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.olioamorettiegazzano.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.

c) L’oleificio Amoretti e Gazzano non garantisce che il servizio soddisferà le esigenze dell’utente. d) L’oleificio Amoretti e Gazzano si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.olioamorettiegazzano.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le Informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.

e) L’oleificio Amoretti e Gazzano non garantisce che i servizi svolti da www.olioamorettiegazzano.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà dell’oleificio Amoretti e Gazzano

f) L’oleificio Amoretti e Gazzano è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito www.olioamorettiegazzano.it

g) L’oleificio Amoretti e Gazzano declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito dalL’oleificio Amoretti e Gazzano, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.

h) L’oleificio Amoretti e Gazzano non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. L’oleificio Amoretti e Gazzano. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

i) Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave delL’oleificio Amoretti e Gazzano, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dalL’oleificio Amoretti e Gazzano nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità dell’oleificio Amoretti e Gazzano non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Responsabilità dell’utente

L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. L’oleificio Amoretti e Gazzano si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’auto-correzione.

Contratto di acquisto stipulato da minorenni

L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata dall’oleificio Amoretti e Gazzano.

Foro Competente

Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto e inderogabilmente competente il Foro di Imperia.